“Reportage dall’Iraq”. Dialogo con Laura Silvia Battaglia e Lucia Goracci su un paese che continua a resistere. Torino, 23 aprile

0 0

L’Associazione culturale Caffè dei Giornalisti organizza un nuovo appuntamento, ad ingresso libero e aperto al pubblico, dal titolo “Reportage dall’Iraq”, giovedì 23 aprile, alle ore 18, a Palazzo Saluzzo Paesana (via della Consolata 1bis, Torino).

Un altro Iraq: non solo guerre e terrorismi, ma anche popolazioni che continuano a resistere e sperare.

Nella terra di Abramo, luogo di nascita e sviluppo delle culture mesopotamiche, della scrittura, dei codici giuridici e teatro di guerre da più di venti anni, la gente continua a vivere.
Dell’incontro con le storie di chi sopravvive in Iraq, parleremo con Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance e autrice di “Le voci del Tigri. Viaggio nella terra dei fiumi”, diario di una navigazione eccezionale sui fiumi della Mesopotamia con le testimonianze di chi sta lontano dal potere, Lucia Goracci, inviata di Esteri a Rainews24, in Rai da 20 anni, e che ha viaggiato in diversi paesi, principalmente del Medio Oriente e Cecilia Dalla Negra, vicedirettore Osservatorio Iraq

Introduce l’incontro, Rosita Ferrato, giornalista e presidente del Caffè dei Giornalisti.

Modera Maria Camilla Brunetti, caporedattore Il Reportage.eu

Letture a cura di Sherif El Sebaie, titolare del corso extracurriculare di Lingua araba, civiltà e arti dell’Islam, Politecnico di Torino.

Al termine, brindisi a cura di “LiberaMensa, cibi per menti libere”.

Associazione culturale Caffè dei Giornalisti
info@caffedeigiornalisti.it – www.caffedeigiornalisti.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21