Agosto alle porte, inizia il countdown per le tanto attese ferie

0 0

Ferie in arrivo, le donne impazziscono per preparare le valigie.
Afa, caldo, la voglia di vacanze ci assale, contiamo i giorni che ci separano dalle nostre tanto attese ferie. Vacanza è sinonimo di relax e tempo libero, ma prima di goderci il paradiso bisogna passare per l’inferno della preparazione valigie. Scene da panico, saltare, sedersi sulla valigia per cercare di chiuderla, farci entrare l’impossibile, sentirsi soddisfatte per esserci riuscite.
Le donne e la valigia una sfida, che rivela la personalità di tante, seguimi nella lettura, scoprirai tanto di te.

Sei tra quelle che vorrebbe portare l’intero guardaroba in vacanza, con la sensazione di lasciare dietro di sé qualcosa di cui ha bisogno?
Dietro la preparazione delle valigie si nascondono delle tipologie differenti di donne, ne individuiamo 4: le veloci, le organizzate, le pratiche, le fashion victim.
Al primo posto troviamo, in questa classifica, indice del rapporto delle donne con la valigia, quelle Veloci, donne spartane, che sopravvivono in vacanza e nella vita con il necessario e sono capaci di fare una valigia leggerissima, praticissima e comoda, in pochissimo tempo da fare invidia!
Al secondo posto ci sono quelle super organizzate, dinamiche, donne scalfite da nulla, neppure dallo stress per organizzare una valigia. Hanno sempre tutto sotto controllo, tempo stimato per decidere cosa mettere in valigia e chiuderla senza sudare o affaticarsi, 5’ minuti. Ti riconosci?
Al terzo posto quelle pratiche, decise, che affrontano il problema della preparazione valigia con carta e penna, scrivono in anticipo tutto quello di cui hanno bisogno, preparano i completi, decidendo anzi tempo cosa indossare, incluso il completo intimo donna, adatto a quel vestito per quella serata. Impiegano qualche ora, con un po’ di affanno senza farsi sfuggire la situazione di mano.
Infine troviamo le fashion victim, donne che vanno in affanno, completamente trafitte da un dissidio interiore: da un lato la voglia di portare tutto il guardaroba per avere libertà di scelta sempre, dall’altro lato il problema di dover fare delle scelte e chiudere il necessario in una valigia dal peso ragionevole. Ti riconosci in questa categoria?
Ore ed ore per fare una valigia, sudare per chiuderla. Mentre litighi con te stessa e con la valigia per inserire quel vestito fondamentale per il tuo look da spiaggia, la voglia dello shopping prevale e stai facendo click sul tuo preferito e-shop di intimo per il tuo ultimo irrinunciabile acquisto: un completino intimo, che mancava alla tua collezione. Del resto come rinunciare se gli scontati prezzi intimo online chiamano a gran voce la tua carta di credito.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21