Lettera aperta di solidarietà alla Comunità Valdese di Piazza Cavour per le ignobili scritte

Il nostro Circolo di Roma di Libertà e Giustizia manifesta totale solidarietà alla Comunità della Chiesa Valdese di Piazza Cavour, per le ignobili scritte ostili ed omofobe, che mentecatti fascisti hanno segnato sui muri dell’edificio di culto. La Chiesa Valdese si batte da anni per la tolleranza e l’accoglienza. E  affronta temi di frontiera con coraggio, come il testamento biologico, le unioni omosessuali, il sacerdozio femminile ed altri.

Inoltre, ha sempre offerto ospitalità a tutti coloro che promuovono il confronto rispettoso, come uno strumento di crescita sociale. Il nostro Circolo ha fatto esperienza diretta di questa generosità, come tanti altri gruppi impegnati nella crescita della cultura. Per questo, vogliamo assicurare  la nostra convinta vicinanza e il nostro totale sostegno alla Comunità Valdese di Piazza Cavour tramite il suo Pastore Antonio Adamo in questo momento di amarezza, sapendo che i Valdesi hanno saputo affrontare e resistere a ben altre aggressioni.
Con fraterna amicizia.