“Canticum” con Aldo Nove e Lorenzo Jovanotti

0 0

Su RAI 5 mercoledì 7 maggio alle ore 21.15, Lorenzo Jovanotti e lo scrittore Aldo Nove sul palco ad Assisi per un reading improvvisato: incontro conclusivo del “Meeting delle scuole e degli Enti Locali per la pace, la fraternità e il dialogo”.

Su RAI 5  mercoledì 7 maggio ore 21.15
“Canticum” con Aldo Nove e Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti e lo scrittore Aldo Nove sul palco ad Assisi per un reading improvvisato sull’ultimo lavoro letterario di Nove, “Tutta le luce del mondo”, che racconta la vita di un uomo, Giovanni di Bernardone, poi conosciuto come Francesco, il santo di Assisi.

Durante l’incontro, conclusivo del “Meeting delle scuole e degli Enti Locali per la pace, la fraternità e il dialogo”, i due protagonisti dialogano sulla figura di San Francesco, prendendo spunto dal romanzo, di cui leggono alcune pagine.

Jovanotti, naturalmente, canta anche, improvvisando, tra le altre cose, “Il cantico delle creature”. “Vi canto – ha annunciato ai circa 3000 ragazzi presenti in piazza –  una canzone di 800 anni fa, stonata! Sono sicuro che San Francesco non era proprio intonatissimo”.

Protagonista della serata reading di RAI 5 anche Isabella Ferrari.  L’attrice, registrata a Roma, legge alcuni brani, anch’essi tratti da “Tutta la luce del mondo”

Promo:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3300aa5a-f117-48b3-8514-cec88da4f95c.html

Da perlapace.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21