Governo: Renzi revochi nomina Gentile

0 0

Abbiamo fatto i nostri Auguri ai nuovi sottosgretari Giacomelli e Lotti, persone stimabili che dovranno occuparsi di telecocomunicazioni ed editoria. Allo stesso modo e con la stessa sincerità dobbiamo invece esprimere una forte critica, per usare un eufemismo, nei confronti di altre scelte. Per quale ragione alla Giustizia sono arrivati gli onorevoli Costa e Ferri da sempre sostenitori delle leggi bavaglio e di ogni norma ad personam?

Allo stesso modo era così indispensabile la scelta del senatore Antonio Gentile, nuovo sottosegretario ai Trasporti, reduce dalla clamorosa vicenda de “l’Ora di Calabria”, ampiamente riportata da questo sito?
Se lo avesse fatto Berlusconi avremmo dura mente protestato e chiesto le dimissioni del nuovo sottosegretario.
Non c’é motivo per usare due pesi e due misure e per questo chiediamo al presidente Renzi di revocare almeno questa nomina.

Siamo sicuri che non mancheranno i parlamentari amici dell’articolo 21 della Costituzione, che sapranno sollevare la questione nelle sedi opportune e con la necessaria energia. Da parte nostra la più convinta solidarietà alla redazione de “l’Ora di Calabria” e l’impegno a non spegnere i riflettori sulla loro giusta e civile protesta.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21