Il 15 ed il 16 Novembre si terrà a Roma il primo Forum dell’Economia, patrocinato da Roma Capitale, ANCI e Alde.

0 0

Le difficoltà economiche che si riscontrano su tutto il territorio nazionale, la sofferenza delle imprese locali, la necessità di interpretare i bisogni e promuovere iniziative adeguate a sostegno delle esigenze del sistema produttivo, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati all’interno del Forum Economia.

Venerdì 15 alle ore 16.00 presso l’auditorium di via Rieti, 13 nel dibattito “Economie in Comune”, si parlerà di Patto di Stabilità e spending review. Ospiti i sindaci delle principali città d’Italia: Ignazio Marino, Matteo Renzi, Federico Pizzarotti, Piero Fassino, Leoluca Orlando, Vincenzo De Luca, Michele Emiliano e Alessandro Cattaneo.

Alle 18 si affronterà  il tema dello Sviluppo economico nella Regione Lazio, con il Vice Presidente Massimiliano Smeriglio e l’Assessore allo Sviluppo Economico, Guido Fabiani, i quali si confronteranno con David Sassoli, Giorgio Cremaschi, Danilo Amelina e Valentino De Santi.

Sabato il Forum si sposterà all’Grand Hotel Parco dei Principi di Roma. Alle 10.00 si aprirà con una relazione introduttiva del prof. Giuseppe Guarino, sula costituzionalità dei trattati europei, a cui seguiranno gli interventi di Sandro Gozi, Antonio Borghesi, Felice Belisario e Antonio Maria Rinaldi.

Il Forum si concluderà con il confronto “L’Europa che vogliamo”, al quale interverranno Niccolò Rinaldi, Carlo Costantini, l’economista Nino Galloni e rappresentanti del mondo dell’associazionismo impegnati nella difesa e tutela dei diritti.

Nel pomeriggio il Forum ospiterà l’incontro tra attivisti ed Associazioni di indirizzo postkeynesiano.

– http://forumeconomia.it/
– https://www.facebook.com/forumeconomia?fref=ts


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21