Direttivo Asr approva all’unanimità le norme di allineamento allo Statuto della Fnsi

0 0

La durata del mandato degli organismi dirigenti passa da 3 a 4 anni. Tutela della rappresentanza di genere. Approvato a larga maggioranza il bilancio 2012 in attivo

l Direttivo dell´Associazione Stampa Romana ha approvato all´unanimità alcune modifiche allo statuto associativo che si allinea così a quello della Fnsi. E´ stata omogeneizzata la durata del mandato degli organismi dirigenti che passa da tre a quattro anni a partire dall´attuale legislatura, adeguando così i tempi delle elezioni con quelle federali.
E´ stato posto il limite dei 2 mandati per le cariche di Presidente e Segretario, è stata introdotta una norma di genere che impegna l´Asr: “favorire la partecipazione di genere negli organismi dirigenti ed esecutivi dell´Associazione” e altre disposizioni collaterali che rendo conformi le regole fra regionale e nazionale.
Nella stessa seduta il Direttivo ha approvato all´unanimità anche la piattaforma di cambiamento dello Statuto che verrà discussa nelle sessione statutaria del prossimo congresso Asr, che si terrà entro la fine del 2014.
Il Direttivo ha infine approvato a larga maggioranza (21 favorevoli e 3 contrari) il bilancio dell´esercizio 2012 che si chiude con un avanzo positivo di circa 27mila euro, permettendo così di varare, fra l´altro, un piano di ricostituzione del patrimonio intaccato dal deficit del 2011.

da stamparomana.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21