Sei qui:  / Blog / La Carta è un bene di tutti

La Carta è un bene di tutti

 

Rosanna Cavazzini *

Carissima Sandra Bonsanti,

intanto voglio ringraziarla a nome della Associazione di Rovigo ‘Viva la Costituzione’ ancora una volta per l’impegno che lei e tutta  LeG state prodigando nella difesa della nostra Costituzione.

A tale proposito mi fa piacere comunicarle che un gruppo di noi, dopo il 2 giugno, ha dato vita a Rovigo ad uno specifico Comitato polesano per la Difesa della Costituzione. Il presidente del Comitato è il professore Mario Bertolissi, Ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Padova.

Il nostro Comitato non è fatto di altre associazioni, partiti, sindacati, ma ha puntato sulle adesioni singole dei cittadini che credono nella necessità di difendere da stravolgimenti la Carta. E’ rivolto a tutti perché la Carta è un bene di tutti. Tra le prime adesioni anche sindaci, compresi alcuni di area centrodestra, un parlamentare Pd che è anche segretario provinciale e un consigliere regionale di quel partito, oltre a sindacalisti, amministratori, esponenti politici, persone di cultura e semplici cittadini. Continuate a produrre in queste settimane documenti, a darci informazioni: saranno utili alla campagna di contro informazione  e di sensibilizzazione della gente a cui ci dedicheremo.

Grazie e buon lavoro!!

* presidente di Viva la Costituzione Rovigo

da libertaegiustizia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE