Sei qui:  / Articoli / Culture / “La seconda natura”, di Marcello Sannino. Un film dedicato all’Avvocato Gerardo Marotta. Martedì 18 giugno, ore 17,30

“La seconda natura”, di Marcello Sannino. Un film dedicato all’Avvocato Gerardo Marotta. Martedì 18 giugno, ore 17,30

 

Martedì 18 giugno, ore 17,30 presso la Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni 1 Roma) si terrà la proiezione del film “La seconda natura” di Marcello Sannino. Un film dedicato all’Avvocato Gerardo Marotta fondatore dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici

MENZIONE SPECIALE giuria di Italiana.Doc Torino Film Festival 2012

 “Perché è un urlo civile che, attraverso le parole di Gerardo Marotta, ci invita a essere protagonisti e protagoniste di una rivoluzione intesa a recuperare il valore dello Stato come bene comune.”

PREMIO UCCA Venti città. Torino Film Festival 2012

“Per il delicato approccio alla figura dell’avvocato-filosofo, in lotta incessantemente, da oltre mezzo secolo, per tutelare e promuovere un’idea di Cultura fondata sulla conoscenza, il pensiero e il dialogo, attraverso cui educare le giovani generazioni.

I PREMIO Contest – Il documentario in sala. Roma, Cinema Aquila 2013

“Documentario di straordinaria attualità nel quale la personalità di Gerardo Marotta, intellettuale e filosofo di prestigio internazionale, riesce a dare una spiegazione storica  della deriva culturale e del declino politico dell’Italia contemporanea”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE