Palermo. Giornata della Legalità alla facoltà di giurisprudenza

0 0

Domani, 9 maggio, dalle ore 11, presso l’ Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza si terrà la prima Giornata della Legalità organizzata dal Centro Pio La Torre, dall’Associazione Run Palermo e dalla Facoltà di Giurisprudenza.
Dalle ore 11 alle 14 si terrà il seminario “Mafia e politica”. A intervenire Antonio Scaglione (Preside Facoltà di Giurisprudenza, Salvatore Iacono (Consigliere di Facoltà Giurisprudenza),Vito Lo Monaco (Presidente Centro Studi Pio La Torre), On. Fausto Raciti (Camera dei Deputati), Giuseppe Carlo Marino (Storico). Modera Alessandro Contento (Componente Run Palermo).
Nel pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18, sarà la volta del seminario “Giornalismo e Antimafia”. A intervenire: Antonio Scaglione (Preside Facoltà di Giurisprudenza), Domenico Catuara (Coordinatore Run Giurisprudenza), Giuseppe Di Chiara (Docente di Diritto processuale penale), Sen. Corradino Mineo Senatore della Repubblica), Giovanni Pepi (Condirettore responsabile Gds), Piergiorgio Morosini (GIP del Tribunale di Palermo). A moderare il dibattito Vito Lo Monaco (Presidente Centro Studi Pio La Torre).
Durante la giornata si terrà un’esposizione a cura del fumettista Giuseppe Lo Bocchiaro.
La 1° Giornata della Legalità si concluderà alle 19:00 con un autobus che porterà gli intervenuti a Cinisi a vedere il concerto di Cisco (Ex cantante Modena City Ramblers) in ricordo di Peppino Impastato. Per tutti gli studenti di Giurisprudenza che parteciperanno agli incontri verranno attribuiti 2 CFU.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21