USIGRAI, Repubblica non rispetta il diritto di rettifica. Travisato il contenuto della nostra nota. Siamo pronti ad azione legale

0 0

In seguito alla pubblicazione di un articolo di Repubblica su una indagine della Procura su presunte maggiorazioni percepite in Rai senza diritto, avevamo inviato ieri una rettifica per la completezza di informazione e a tutela dell’immagine delle giornaliste e dei giornalisti della Rai. Ma Repubblica ha scelto di estrapolare pezzi di frasi, con il conseguente travisamento del contenuto”. Lo dichiara l’esecutivo Usigrai in una nota, aggiungendo che ”sta valutando iniziative legali al solo fine di ottenere il rispetto del diritto di rettifica”.
”Non vorremmo che il comportamento di Repubblica – prosegue il sindacato – nascondesse una malizia di fondo nei confronti del forte impegno dell’Usigrai in favore della questione morale, della trasparenza, delle regole e del rilancio della Rai. E non vorremmo che questo fosse il fischio di inizio della partita sul rinnovo della Concessione di Servizio pubblico del 2016 e del rinnovo del contratto nazionale dei giornalisti.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21