Elezioni: cala l’affluenza. Si vota fino alle 15. Articolo21 seguirà in tempo reale lo scrutinio con i propri collaboratori e candidati. Spazio ai lettori con notizie e commenti

0 0

Diminuiscono i votanti rispetto alle ultime politiche (colpa anche del maltempo). Forte aumento nelle Regionali. I seggi riaperti oggi alle 7. E alle ore 15 Articolo21 seguirà lo scrutinio attraverso i suoi soci, collaboratori e candidati ma anche attraverso i nostri lettori a cui chiediamo mandarci segnalazioni, osservazioni, commenti sulle elezioni alla mail redazione@articolo21.info. Per quanto ci riguarda non abbiamo certo indicazioni di voto da dare, in questa associazione convivono donne e uomini che sceglieranno nei modi più diversi; queste differenze sono la nostra ricchezza, il miglior vaccino contro I rischi della intolleranza, dell’integralismo, dell’oscurantismoDi sicuro, tutte e tutti gli associati di Articolo21, continueranno a battersi per la tutela della Costituzione e a dire no ai bavagli, alle censure, alle minacce contro il diritto di cronaca, ai tentativi di ridurre ulteriormente il diritto ad informare e ad essere informati.

Subito dopo il voto riuniremo i parlamentari che hanno sottoscritto la nostra carta d’intenti e chiederemo loro di presentare subito le proposte relative al conflitto di interessi, alle normative antitrust, alla liberazione delle Autorità e della Rai dal controllo dei governi e delle singoli forze politiche. Buon voto e, da martedì, nuovamente al lavoro per strappare dalle spalle dell’Italia quella vergognosa maglia nera in materia di libertà dei media che ci è stata assegnata durante e dopo il ventennio berlusconiano!


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21