Giordania: talk-show con scarpe e revolver

0 0

di Kiwan Kiwan
Ancora immune da poderosi moti di piazza ma non certo dalle proteste, la Giordania mostra le sue crepe, in tv. Durante una trasmissione televisiva che sarebbe risultata “forte” anche adottando i parametri del talk show italiani un parlamentare ha lanciato una scarpa contro un ex parlamentare prima di estrarre la pistola, minacciandolo. La trasmissione è stata interrotta.

La discussione riguardava “il ruolo delle forze politiche e del Parlamento giordano.”
Il deputato Shawabka ad un certo punto si è rivolto all’ex rappresentante del popolo Murad in questi termini: “tu sei un agente della Siria e speculi sui giordani”.
” La risposta di Murad è stata abbastanza esplicita: “Tu sei un..” Di lì a breve è volata la scarpa ed è comparsa la rivoltella.

L’opposizione accusa la Camera dei Rappresentanti di essere ininfluente e il parlamento “falso”,eletto con gli imbrogli. I movimenti islamici in particolare chiedono l’elezione di un Parlamento moderno, forte, e di un governo eletto, non di nomina regia. Da ricordare che proseguono in Giordania da Gennaio 2011 le proteste e le manifestazioni che chiedono riforme politiche e economiche e la rimozione dei corrotti.

Il mondo di Annibale


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21