Sì al nuovo patto

0 0

Il segretario del Pd ha lanciato la proposta di un nuovo patto programmatico e di primarie aperte a tutte le forze che concorreranno alla costruzione  dell’eventuale  patto. Articolo 21 ha sempre risposto sì a qualsiasi proposta vada nella direzione dell’unità e del confronto aperto, senza condizionamenti di natura alcuna. Per queste ragioni, se e quando il confronto partirà, ci saremo con le nostre proposte relative alla necessita di liberare l’articolo 21 della Costituzione dai conflitti di interesse, dalle leggi bavaglio, dalle interferenze continue e indebite sulle Autorità di garanzia e sulla Rai.
Su questi temi, come peraltro confermano le cronache politiche di questi giorni, a cominciare dalle nomine nelle autorità di garanzia, serve davvero una discontinuità radicale.
Ci auguriamo che tale confronto possa partire immediatamente e che possa davvero coinvolgere tutte le forze politiche e sociali che lo vorranno, ciascuna con la sua identità, ma tutte animate dalla consapevolezza che il tempo della disgregazione e della scissione permanente non può durare in eterno.

Giuseppe Giulietti
Federico Orlando
Tommaso Fulfaro


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21