“Una stella di nome Ilaria”, a Lucca confronto con gli studenti

0 0

Una stella per Ilaria Alpi” ha visto a Lucca l’adesione di 5 istituti scolastici, presso i quali i giornalisti Anna Benedetto e Lelio Simi sono hanno svolto incontri di approfondimento. Al termine di questo percorso, per offrire alle studentesse e agli studenti una occasione di confronto diretto sui temi che stanno approfondendo, il presidio di Lucca organizza per martedì 26 marzo mattina a Palazzo Ducale (sala Tobino, cortile Carrara, 1 – Lucca) un incontro aperto nel quale possono confrontarsi direttamente con Mariangela Gritta Grainer (in collegamento), già parlamentare, referente del concorso nazionale dedicato a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.

Il programma prevede: ore 9,15 Saluti istituzionali: Sara D’Ambrosio, consigliera della Provincia di Lucca, Elisabetta Cosci, referente regionale dell’associazione Articolo 21, Chiara Vagli, portavoce del Presidio di Libera Lucca “Giuliano Guazzelli”, Anna Benedetto, referente provinciale di Articolo 21, moderatrice, Renato Parascandolo, referente nazionale Articolo 21 (in collegamento). Alle 10 intervento di Mariangela Gritta Grainer (in collegamento), già parlamentare, referente del concorso nazionale dedicato a Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Alle 11 interventi delle studentesse e degli studenti partecipanti.

L’iniziativa si svolge con l’organizzazione di At. 21 presidio di Lucca, insieme alla Provincia di Lucca che ha dato il patrocinio, e al Presidio di Libera Lucca “Giuliano Guazzelli”, in collaborazione con il Caffè Letterario “Lucca Libri”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21