Ripristinato a Pescara, il murales “Willy” che ricorda Willy Monteiro Duarte

0 0
L’Amministrazione comunale, con l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota, ha comunicato l’esecuzione del ripristino dell’opera di strada, deturpata da vandali pochi mesi dopo essere stata realizzata e recuperata, a titolo gratuito, dall’autore stesso, l’artista Ipman. Questa mattina la consegna alla presenza, fra gli altri, del sindaco Carlo Masci, dell’assessore Carota, della dirigente scolastica Antonella Sanvitale, di consiglieri e assessori comunali, di docenti e studenti del liceo Classico. “È un momento importante ed emozionante per l’Amministrazione Comunale e per tutta la città di Pescara perché grazie a un lavoro di collaborazione con Ipman e con il gallerista Francesco Di Matteo siamo riusciti a ripristinare il murales, vandalizzato nel 2021 a pochi mesi dalla scomparsa di Willy. Credevamo che questa opera dovesse essere restituita alla città e così abbiamo fatto grazie anche al Consiglio Comunale tutto che ha approvato un ordine del giorno”.
    Il consigliere comunale Francesco Pagnanelli (Pd): “Avevo presentato questo ordine del giorno in Consiglio comunale per ripristinare l’opera proprio nei giorni in cui si celebrava il processo a carico degli aggressori di Willy Monteiro e quindi mi è sembrato importante che la città di Pescara potesse dare un segnale di non violenza ripristinando questo murales”.
    Soddisfatta la dirigente scolastica Sanvitale: “Abbiamo accolto con grande favore la proposta arrivata dal Comune perché è un segno questo di educazione, cultura e umanità”. (ANSA).

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21