Violenza contro le donne, oggi un incontro a più voci di Articolo 21

0 0

La violenza del branco a Palermo su una ragazza di 19 anni, l’orribile sequenza di abusi su due tredicenni a Caivano, l’escalation di femminicidi e una percettibile, progressiva, vittimizzazione dei carnefici. Di questo si parlerà nell’incontro di questa mattina fissato da Articolo 21 nell’ambito della riunione settimanale.
Ci occuperemo del tema della violenza contro le donne, dei diritti negati, delle umiliazioni, alla luce di numerosi gravi episodi degli ultimi giorni. Sarà un confronto a più voci con la partecipazione della Cpo di Ordine dei Giornalisti, Federazione Nazionale della Stampa, UsigRai, insieme a Giulia giornaliste con un intervento di Silvia Garambois. I lavori saranno coordinati da Giuseppe Giulietti responsabile nazionale dei presidi di Articolo 21 e dal nostro direttore Stefano Corradino.
Continuano dunque gli appuntamenti di impegno civile e in difesa dei diritti iniziato tre settimane fa con la partecipazione di Roberto Saviano, cui sono seguiti quelli di Nello Scavo e Padre Enzo Fortunato.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21