Stop alle registrazioni del processo sulle torture. Fratoianni: spero in un ripensamento della Corte, così negata la trasparenza

0 0

“La decisione, provvisoria per ora,  della Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere di sospendere la pubblicazione da parte di Radio Radicale del processo in corso per le violenze contro i detenuti del carcere della città campana l’ho trovata un po’ sorprendente”. Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra intervistato da Radio Radicale a Montecitorio. 

“Non è una novità che da decenni Radio Radicale – prosegue il leader di SI – registra i processi  nel nostro  Paese e da decenni svolge un preziosissimo lavoro di informazione e  di archivio per il futuro, ed è un lavoro che offre al Paese trasparenza. Non è certo Radio Radicale che con il suo lavoro, ripeto meritorio,  mette a rischio la linearità del dibattito processuale. Peraltro, con il rispetto dovuto alla Magistratura, le motivazioni addotte sono curiose e mi auguro davvero – conclude Fratoianni – che ci sia un ripensamento. L’opinione pubblica ha il diritto di sapere tutta la verità di quello che avvenne durante la mattanza in quel carcere nell’aprile del 2020″.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21