Il 25 gennaio, a Ponticelli, la presentazione del libro della giornalista Luciana Esposito nel ricordo di Giulio Regeni

0 0

Anche il quartiere napoletano di Ponticelli aderisce all’iniziativa #7annisenzaGiulio, promossa da Articolo 21, in occasione del settimo anniversario della morte di Giulio Regeni, il giovane ricercatore ucciso in Egitto il 25 gennaio 2016.

Per rilanciare l’appello dei genitori di Regeni che non hanno mai smesso di chiedere verità e giustizia, anche Ponticelli si accoda alle numerose iniziative in programma in diverse piazze italiane per manifestare solidarietà e vicinanza alla famiglia Regeni e rilanciare il loro appello.

Mercoledì 25 gennaio, alle ore 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe, in via Fausto Coppi, nel Rione Incis a Ponticelli, si svolgerà la presentazione del libro “Nell’inferno della camorra di Ponticelli-Napolitan” della giornalista Luciana Esposito, da diversi anni impegnata a raccontare le vicende camorristiche che si alternano nel quartiere geograficamente più esteso e più densamente popolato della città di Napoli, dove la criminalità organizzata fa sentire costantemente la sua temibile minaccia.

Oltre all’autrice, interverranno: Luigi Ferrucci, Presidente Nazionale dell’associazione FAI Antiracket; Nino Daniele, ex sindaco di Ercolano, nonché ex Presidente dell’Associazione antiracket FAI ”Ercolano per la legalità” e Presidente dell’Osservatorio sulla Camorra e l’illegalità in Campania; Claudio Silvestri, Segretario del SUGC – Sindacato Unitario Giornalisti della Campania; Desirèe Klain, portavoce Articolo 21 Campania. Modera l’incontro la giornalista Nunzia Marciano.
(Nella foto Luciana Esposito)


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21