Altri tre morti sul lavoro. E quasi non fa notizia

0 0
Altri 3 morti sul lavoro nella giornata di oggi .Nicoletta Paladini, operaia di 50 anni, è morta schiacciata tra un macchinario a nastro che trasporta il vetro e una macchina per i bancali. Mostapha El Miski, operaio di 41 anni,  é morto travolto da una catasta di tubi.
Francesco Petito, operaio di 49 anni, è morto cadendo da un tetto da un’altezza di 5 metri, mentre stava eseguendo dei lavori in un cantiere nella vicina Casal di Principe.
In allegato la lista delle morti sul lavoro aggiornata ad oggi, quelle che sono riuscito a monitorare, visto che se ne parla troppo poco e non è facile trovare notizie in merito.
Non fredde statistiche, non numeri, ma persone che avevano dei sogni, che avevano degli hobby, che avevano una vita. Lo voglio ricordare a chi continua a parlare sempre e solo di numeri, quando accadono queste tragedie sul lavoro. Lo faccio per sensibilizzare su queste tragedie, troppo spesso dimenticate. Nonostante tutte queste tragedie sul lavoro, non ho mai perso la capacità di indignarmi.
Un Paese civile non può avere tutte queste morti sul lavoro.

Iscriviti alla Newsletter di Articolo21