La Casa Internazionale Donne alla Festa del Cinema di Roma

0 0

LA Casa Internazionale delle Donne – in collaborazione con il programma “Alice nella Città” rivolto alle nuove generazioni – sarà presente all’interno della Festa del Cinema di Roma con due proiezioni gratuite che avranno luogo al MAXXI il 18 ottobre e il 23 ottobre.

Durante il primo appuntamento sarà proiettato il film “La ragazza ha volato“, Italia 2021,  regia di Wilma Libate sul tema della violenza e dell’aborto.

Il film racconta la storia di Nadia, un’adolescente scomoda, solitaria e forte che vive a Trieste, che di fronte a un rapporto non voluto, si trova a fare delle scelte, superando in consapevolezza gli adulti che dovrebbero farle da guida.

Introduce e modera Maura Cossutta presidente CIDD, interviene Lisa Canitano, ginecologa, presidente associazione Vita di Donna onlius, sarà presente la regista Wilma Labate. Dibattito aperto al pubblico.

Secondo appuntamento il 23 ottobre con il documentario “Backlash, Misogyny in the Digital Age“, Canada 2022,  regia di Lea Clermont-Dion e Guylaine Maroist sul tema della misoginia online, dell’odio contro le donne e della cyber-violenza.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21