Querela alla provincia di Como: Alg soddisfatta del dietrofront della regione Lombardia

0 0

L’Associazione lombarda dei Giornalisti apprende da un’agenzia dell’Agi la decisione di ritirare la querela indirizzata all’intero giornale La provincia di Como i cui cronisti erano stati accusati da Ats Insubria, ente che fa capo alla stessa Regione, di aver svolto il loro lavoro durante la pandemia da Covid19.

La ALG è soddisfatta della decisione presa, seppur ancora solo annunciata. Certa che nei prossimi giorni alle parole seguiranno i fatti concreti, torna comunque a ribadire un necessario intervento legislativo sulle querele bavaglio.

“Alla luce di quanto accaduto – dichiara il presidente della ALG, Paolo Perucchini – un intervento a livello legislativo diventa quanto mai prioritario. Per salvaguardare il diritto all’informazione dei cittadini, l’associazione lombarda dei Giornalisti e la Federazione nazionale della Stampa italiana saranno sempre al fianco dei giornalisti e delle redazioni che dovessero finire nel mirino di chi vede la querela come un tentativo per condizionare a proprio favore l’informazione”.

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21