Solidarietà alla presidente di Articolo 21 del Trentino Alto Adige Ekaterina Ziuziuk

0 0

Ekaterina Ziuziuk e la sua famiglia non si toccano.

Il Sindacato Giornalisti del Trentino Alto Adige, Assostampa Trento ed il presidio di Articolo 21 di Trento e Bolzano esprimono la propria solidarietà e si stringono attorno alla presidente di Articolo 21 del Trentino Alto Adige e dell’Associazione Bielorussi in Italia Supolka con sede a Trento, vittima delle intimidazioni da parte del regime liberticida bielorusso.

Lo affermano in una nota congiunta il segretario Rocco Cerone, la presidente Patrizia Belli ed il referente Roberto Rinaldi.

Se da un lato i canali Telegram filogovernativi hanno diffuso calunnie su Ekaterina e pubblicato i dati personali dei genitori e del fratello (nome, cognome, data di nascita, residenza, numeri di telefono cellulare), con l’invito rivolto al pubblico di sentire loro e chiedere che cosa ne pensano del suo attivismo, dall’altro il mondo libero dell’informazione italiana continuerà la sua SCORTA MEDIATICA appellandoci proprio all’ARTICOLO21 della Costituzione Italiana.

Siamo vicini inoltre alla caporedattrice Maryna Zolatava della storica testata indipendente bielorussa tut.by, la più grande ed autorevole del paese, perquisita in ufficio ed a casa solo per svolto il suo lavoro di giornalista.

 

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21