8 marzo. DonnexDiritti Network. Per vedere quello che altri non guardano

0 0

DonnexDiritti Network nasce dalla volontà di portare alla luce i luoghi bui del mondo e di dare voce a chi non è ascoltato, facendo emergere quelle verità scomode di fatti che non tutti vogliono vedere. Il nostro interesse primario è essere trasparenti nei confronti dei lettori e delle lettrici, e la nostra politica è quella di rimanere fuori da ogni compromesso, per cui possiamo garantire un’informazione giusta e libera grazie alla nostra indipendenza.

Il Network è diretto dalla giornalista Luisa Betti Dakli e comprende un team di giovani donne e un folto gruppo di collaboratrici per indagare su discriminazioni, violenze, abusi, trafficking, femminicidio e ogni genere di diritto violato con un focus sui diritti umani. Professioniste come magistrate, giornaliste, avvocate, docenti universitarie, psicologhe, economiste, ricercatrici, manager, contribuiranno alla sfida di creare un’ottica differente per leggere i fatti, la politica e tutta realtà che ci circonda, attraverso un laboratorio di idee e di riflessioni sul mondo, inaugurando un diverso modo di fare informazione.

DonnexDiritti Network è anche in inglese e su International Women è possibile accedere a contenuti selezionati per un pubblico internazionale. La piattaforma social del Network è una parte importante del nostro progetto e qui potrai trovare ulteriori contenuti sulle pagine di DonnexDiritti su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21