Chiude anche in Alto Adige lo spettacolo: teatri e cinema a causa del Covid19

0 0

È durata una sola settimana la proroga che permetteva di tenere aperti i teatri e i cinema in Alto Adige. Il provvedimento del presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher che permetteva ai luoghi deputati allo spettacolo di proseguire la programmazione artistica. Da sabato 31 ottobre i sipari resteranno chiusi e gli schermi spenti. Il governo con il DPCM in vigore da lunedì scorso da ora è esteso in tutta Italia, Alto Adige compreso. L’ autonomia provinciale si avvaleva di una legge in vigore dal mese di maggio ma in questo caso ha ceduto dopo che da Roma si stava prefigurando l’ impugnazione della decisione della Provincia ( anche i bar vengono chiusi mentre i ristoranti  possono restare aperti fino alle 18) . In questi giorni il teatro stava operando a pieno regime: a Brunico il Teatro Stabile di Bolzano va in scena con lo spettacolo Left(l)over alle 20.30, all’Haus Michael Pacher. Si potrà assistere allo spettacolo in totale sicurezza, con i posti distanziati e con tutte le misure del caso. A Merano le repliche di “Un peep Show per Cenerentola” al KIMM di Merano oggi e venerdì.

Sonora 703, il “Ressentiment Music Festival” organizzato dall’Associazione Conductus assieme a Kunst Meran/o Arte e Alpha Beta. Questa sera al Teatro Puccini alle 20.30. Marcello Fera è direttore artistico del festival nonché fondatore e direttore dell’Ensemble. La programmazione prevista per il mese di novembre è sospesa o rinviata a data da destinarsi.

in copertina foto tratta da www.dazebaonews.it

 

http://www.dazebaonews.it/cultura/cinema-teatro/50972-chiusura-cinema-e-teatri-lettera-aperta-di-oltre-400-operatori-nazionali-contro-il-nuovo-dpcm.html

 


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21