Sei qui:  / Articoli / Interni / Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa

Adotta una famiglia, aiuta una persona senza casa

 

L’emergenza Coronavirus sta colpendo in maniera particolarmente dura le persone più fragili. Non per tutti è possibile  “restare a casa”, perché una casa nemmeno ce l’hanno, non per tutti è semplice “restare a casa”, perché questo obbligo quanto mai necessario per la tutela della salute può significare anche restare isolati e senza aiuto. Soprattutto per le persone anziane e le famiglie in difficoltà economica, che non possono contare più sul sostegno dei familiari, degli amici, delle badanti, perché il rischio contagio lo impedisce.
È a queste persone in difficoltà estrema che si rivolge l’attenzione di Gesco in queste ore, con l’attivazione di due campagne solidali: una per la fornitura di pasti ai senza dimora di Napoli, e l’altra per la consegna a domicilio di pasti, ma anche di farmaci e altri beni di prima necessità alle famiglie che sono in una situazione di isolamento e impossibilitate a garantirsi da sole quanto occorre per resistere e sopravvivere al Covid-19.
Fino ad oggi siamo riusciti a garantire il pasto caldo a 150 senza dimora con l’aiuto di una rete di volontariato e ad assistere con spesa e farmaci circa 100 famiglie, ma l’emergenza continua.
L’isolamento, come pure l’impossibilità di avere un pasto caldo riguarda almeno 2mila persone solo a Napoli e un numero imprecisato di famiglie che chiamano tutti i giorni la nostra Centrale Operativa Sociale (COS) per chiedere aiuto.
Chi volesse darci una mano per acquistare materie prime (olio, pasta, pelati, legumi) farmaci e altri generi di prima necessità può contribuire facendo un versamento sul conto corrente dedicato:
IT 13 Q 05018  03400 000011277654
Intestato a Gesco Consorzio di Cooperative Sociali
e mettere nell’oggetto CAMPAGNA ADOTTA UNA FAMIGLIA, AIUTA UNA PERSONA SENZA CASA

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.