‘Informazione e pari dignità sociale’, il 21 giugno in Fnsi seminario con Giovanni Maria Flick

0 0

‘Informazione e pari dignità sociale: dall’articolo 21 all’articolo 3 della Costituzione’ è il titolo del seminario che Giovanni Maria Flick, giurista, politico, accademico ex ministro della Giustizia e già giudice della Corte Costituzionale, terrà venerdì 21 giugno nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana.

In particolare, il corso di formazione – accreditato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio ai fini della formazione professionale continua – verterà sul legame fra la libertà di informare e di informarsi e il diritto alla pari dignità sociale dei cittadini sancito dalla Carta costituzionale: il professor Flick spiegherà come alla parità sociale si arrivi anche attraverso il diritto-dovere a informare e a essere informati e come i finanziamenti pubblici all’editoria siano necessari al fine di ottenere un’informazione più ampia e per perseguire il diritto all’uguaglianza.

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2019, a partire dalle ore 16, nella sala ‘Walter Tobagi’ della Fnsi. Ai partecipanti cinque crediti ‘deontologici’. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il 18 giugno.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21