Sei qui:  / News / ‘Informazione e pari dignità sociale’, il 21 giugno in Fnsi seminario con Giovanni Maria Flick

‘Informazione e pari dignità sociale’, il 21 giugno in Fnsi seminario con Giovanni Maria Flick

 

‘Informazione e pari dignità sociale: dall’articolo 21 all’articolo 3 della Costituzione’ è il titolo del seminario che Giovanni Maria Flick, giurista, politico, accademico ex ministro della Giustizia e già giudice della Corte Costituzionale, terrà venerdì 21 giugno nella sede della Federazione nazionale della Stampa italiana.

In particolare, il corso di formazione – accreditato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio ai fini della formazione professionale continua – verterà sul legame fra la libertà di informare e di informarsi e il diritto alla pari dignità sociale dei cittadini sancito dalla Carta costituzionale: il professor Flick spiegherà come alla parità sociale si arrivi anche attraverso il diritto-dovere a informare e a essere informati e come i finanziamenti pubblici all’editoria siano necessari al fine di ottenere un’informazione più ampia e per perseguire il diritto all’uguaglianza.

L’appuntamento è per venerdì 21 giugno 2019, a partire dalle ore 16, nella sala ‘Walter Tobagi’ della Fnsi. Ai partecipanti cinque crediti ‘deontologici’. Iscrizioni tramite la piattaforma Sigef entro il 18 giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*).

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.