Nasce Articolo 21 Sicilia. Salvo di Salvo portavoce

0 0

E’ nato a Lentini il primo presidio di Articolo21 della Sicilia orientale. Ieri sera, con una partecipata iniziativa, alla presenza di centinaia di persone, Salvatore Di Salvo, collega impegnato nell’Ucsi e stimato sul territorio, ha accettato di diventare portavoce di Articolo 21.

Accolgo con gioia e gratitudine la decisione del Consiglio direttivo e del Presidente Paolo Borrometi  di nominarmi referente regionale, insieme al collega Rino Giacalone. Pratico il giornalismo da oltre trent’anni e mi sono sempre occupato di cronaca, politica e tematiche culturali, religiose e teologiche raccontando le città dalla periferia, rispettando uomini e donne del nostro tempo.  Questa nomina mi permette di coniugare  l’attuale  servizio all’interno della famiglia dell’Ucsi e la difesa degli ideali contenuti nell’articolo 21 della nostra Costituzione di informare ed essere informati, dove oggi la liberà di informazione è messa a repentaglio e dove c’è il rischio che le voci libere vengono messi a tacere. Noi dobbiamo continuare a raccontare le nostre città e il nostro territorio senza paura, cercando di costruire città a misura d’uomo,  perché, come affermava don Pino Puglisi “se ognuno fa qualcosa si può fare molto” ha detto Di Salvo accettando l’imcarico.

A Salvatore ed agli amici che si impegneranno, il benvenuto del presidente di Arricolo 21 Paolo Borrometi, della portavoce Elisa Marincola, del direttore Stefano Corradino e di tutti noi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21