E’ tempo, l’inno della PerugiAssisi

0 0

La Marcia PerugiAssisi ha un inno, si intitola E’ TEMPO. La canzone è stata scritta dagli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia coordinati da Erica Boschiero, Flavio Lotti e Randa Harb. VEDI I VIDEO, SCARICA L’MP3 E LO SPARTITO!

Una canzone per la pace

E’ intitolata “E’ tempo”. La canteremo camminando assieme il prossimo 7 ottobre, lungo la strada che da Perugia conduce ad Assisi. L’hanno scritta gli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia dopo aver cercato di rispondere a quattro domande cruciali dei nostri giorni: Cosa sta succedendo nel mondo? Cosa sta succedendo nelle nostre città? Cosa sta succedendo alla Terra in cui viviamo? E a noi, cosa ci sta succedendo?

La conoscerete attraverso sei video che saranno diffusi attraverso il canale youtube “perlapace”e la Pagina Facebook della Marcia PerugiAssisi.

Questo è il calendario.

Lunedì 24 settembre 2018
Ritornello a cura della Scuola Media Pacifico Valussi di Udine

Martedì 25 settembre 2018
Prima strofa a cura della Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud) 

Mercoledì 26 settembre 2018
Seconda strofa a cura della Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone

Giovedì 27 settembre 2018
Terza strofa a cura della Scuola Elementare di Faedis (Ud)

Venerdì 28 settembre 2018
Quarta strofa a cura della Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn)

Sabato 29 settembre 2018
L’inno della PerugiAssisi “E’ tempo”

L’inno della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità 2018 “E’ tempo”è stata scritta attraverso cinque laboratori animati dalla cantautrice Erica Boschiero e coordinati da Flavio Lotti e Randa Harb del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Un ringraziamento particolare va a tutte le insegnanti che hanno curato la formazione degli studenti con grande cura e passione. La musica e l’arrangiamento sono di Edu Hebling. Le riprese e montaggio dei video sono di Diego Zicchetti. Il progetto e la regia sono di Flavio Lotti.

I laboratori sono stati realizzati nelle seguenti scuole:
1.             Scuola Media Pacifico Valussi di Udine
2.             Scuola Media Ugo Pellis di Fiumicello (Ud)
3.            Istituto Tecnico Economico Odorico Mattiussi di Pordenone
4.             Scuola Elementare di Faedis (Ud)
5.             Scuola Media P. Amalteo di San Vito al Tagliamento (Pn)

“E’ tempo” è parte del progetto di educazione alla pace e alla cittadinanza glocale “Cosa sta succedendo?”promosso dal Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, Coordinamento regionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umanidel Friuli Venezia Giulia, Rete Nazionale delle Scuole di Pace, Tavola della pace.Un “Progetto speciale” sostenuto dall’Assessoratoal lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Vedi i video!

Ascoltala! Imparala! La canteremo insieme da Perugia ad Assisi!

SCARICA IL FILE MP3 E LO SPARTITO

Da perlapace


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21