Le suore più social sono loro: le Clarisse del Santissimo Sacramento

0 0

Le trovi su facebook, youtube, ma anche google maps

di Gelsomino Del Guercio

Le suore più social sono loro: le Clarisse del Santissimo Sacramento

Credit Foto – Facebook 

“Contemplative come Chiara… Missionarie come Francesco…  Al centro l’Eucaristia!”.

Eppure sono tra le clarisse più social e al passo con i tempi. Le trovi su facebook, youtube, ma anche google maps. Sono le Clarisse Francescane del Santissimo Sacramento. Quartier generali Assisi e La Verna, e poi una serie di comunità sparse in tutto il mondo, dalla Bolivia all’India.

MADRE SERAFINA

Il loro carisma è ispirato alla vita di Madre Serafina Farolfi, venerabile, di cui l’8 giugno 2018 si sono chiuse le celebrazioni per l’anno del centenario dalla dipartita (18 giugno 2017).

Lo stile di Madre Serafina vita era prettamente francescano, caratterizzato da una vita povera, di intensa preghiera, di gioiosa fraternità e di generoso apostolato; al centro della spiritualità comunitaria vi era l’Eucaristia, adorata e celebrata.

Leggi anche: La devozione delle Clarisse di Forlì per la Vergine delle Grazie

SERVIRE CRISTO

Un apostolato instancabile era il frutto della contemplazione per servire Cristo in ogni fratello e sorella più bisognosi: “Per fare del bene non avrò limiti; e cercherò di rispondere con prontezza a quelle creature che hanno bisogno”, ripeteva alle consorella Madre Serafina, originaria di Bertinoro, nel cuore della Romagna.

Oggi la Congregazione preserva questi valori pur nell’innovazione. Adeguarsi al presente, sfruttando i social network per far conoscere il loro apostolato è una delle missioni di… continua su sanfrancesco 
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21