Nasce Officina 47. La presentazione a Roma il 1° giugno

0 0

Nasce Officina 47, l’Associazione delle Tutrici e dei Tutori volontari dei MSNA, Minori Stranieri non Accompagnati.

Officina 47” vuole essere di supporto ai tutori e alle tutrici nello svolgimento delle loro attività, attraverso lo scambio di informazioni e formazione per migliorare le competenze da mettere a servizio dei minori, quale espressione di responsabilità sociale e cittadinanza attiva.

Venerdì 1 Giugno 2018 ore 18.00, presso UILTEC in via Po 162, Roma, i soci fondatori e i primi associati si riuniranno per elaborare i primi passi dell’Associazione e per accogliere ulteriori adesioni.

Al via i lavori dell’Associazione che ha come impegno centrale la promozione dell’inclusione dei minori stranieri non accompagnati nel nostro Paese, attraverso attività interculturali, sensibilizzazione della società civile, incontri, promozione di iniziative volte all’assistenza legale e socio-sanitaria in collegamento con le altre realtà di volontariato presenti sul territorio. L’obiettivo è creare una rete di supporto che non solo sostenga i minori, ma che li aiuti a conquistare un futuro di dignità e appartenenza alla comunità che li ha accolti.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21