Turchia: la grande prigione dei giornalisti. 16 marzo incontro in Fnsi

0 0

Turchia: la grande prigione dei giornalisti è il titolo dell’incontro in programma per il 16 marzo 2018, alle 16.00, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa italiana, in corso Vittorio Emanuele II 349, a Roma, che vedrà a confronto giornalisti, attivisti e analisti esperti di Turchia.

Con oltre 150 operatori della stampa sotto processo e sei già condannati all’ergastolo, la Turchia è tra le principali carceri al mondo per chi fa informazione.

Interverranno Giuseppe Giulietti, presidente della Fnsi, i giornalisti Murat Cinar, Antonella Napoli e Alberto Negri e il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury.

Il dibattito sarà caratterizzato da un dettagliato aggiornamento sui procedimenti in corso nei confronti di intellettuali e giornalisti e dalla presentazione del libro Ogni luogo è Taksim. Da Gezi Park al contro-golpe di Erdogan, edito da Rosenberg & Sellier, di Deniz Yücel, il corrispondente dalla Turchia del quotidiano Die Welt, da poco scarcerato.

L’incontro è realizzato in collaborazione con Federazione nazionale della Stampa italiana, Articolo 21 e Amnesty International Italia.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21