SCANDALO MONTE PASCHI. ASSOLTO GIORNALISTA DEL FATTO QUOTIDIANO

0 0

A febbraio del 2015, Davide Vecchi era stato accusato di trattamento illecito di dati nel quadro dell’inchiesta sull’Istituto di credito di Siena

Il 5 e il 6 luglio 2013, in due articoli pubblicati dal Fatto Quotidiano, aveva riferito un drammatico scambio di messaggi fra l’amministratore delegato Fabrizio Viola e l’ex capo della comunicazione David Rossi, prima che quest’ultimo morisse in seguito alla caduta da una finestra (leggi). Il Tribunale di Siena ha stabilito che “il fatto non sussiste”. Con Vecchi è stata assolta anche la vedova di Rossi, Antonella Tognazzi, che era accusata in concorso con Vecchi.

Leggi la notizia su Il Fatto Quotidiano.

I PRECEDENTI – Dal 2011 a oggi, in Toscana, Ossigeno ha rilevato 89 gravi violazioni della libertà di stampa e di espressione commesse con atti di violenza, illeciti o abusi nei confronti di altrettanti giornalisti, blogger, operatori video, foto reporter, editori, i cui nomi sono pubblicati nella Tabella dell’osservatorio (leggi). Nel 2017 sono stati aggiunti a questo elenco 13 nomi.

RDM

Da ossigenoinformazione


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21