Settembre ad Assisi. Contro le “parole ostili” e “i muri dell’odio”

0 0

Carissimi amici di Articolo 21,
Vi scrivo, per segnalarvi ed invitarvi a due appuntamenti che ci vedranno per l’ennesima volta insieme sui sentieri del dialogo, del reciproco ascolto, della costruzione di un cammino di pace, di accoglienza, di operosa fraternità.
Dal 14 al 17 settembre, come leggerete nel programma allegato, si svolgerà ad Assisi il tradizionale appuntamento con il Cortile dei Gentili, un’occasione per porre a confronto sui temi dell’etica, della democrazia, della emergenza umanitaria, del futuro della umanità donne e uomini di ogni orientamento e fede, ma uniti dalla ricerca di punti di incontro e di comune azione.
Non a caso tra i “Costruttori di ponti” non mancheranno i giornalisti, gli studiosi della comunicazione, i protagonisti delle vecchie e nuove vie dell’informazione.
Il cortile dei Gentili, il giorno 14 settembre, ospiterà anche una grande riunione di quanti hanno deciso di sviluppare linguaggi di pace e di contrastare le “Parole Ostili” che inquinano le nostre anime e la nostra vita politica e sociale.
Questo sarà anche il legame che unirà il Cortile alla iniziativa contro i “Muri dell’odio e del razzismo” che si svolgerà, sempre ad Assisi, il 29 e il 30 settembre, promossa da Articolo 21 e dalla nostra rivista “San Francesco d’Assisi”, nel corso della quale sarà anche presentata la “Carta francescana” per una comunicazione di pace, capace di illuminare le periferie del mondo e dell’esistenza.
Vi aspettiamo ad Assisi.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21