Storia ed evoluzione della mafia. Lunedì prima conferenza del progetto educativo antimafia. Anche scuole di Arquata e Lampedusa tra le aderenti

0 0

Lunedì 24 ottobre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il cinema Rouge et Noir di piazza Verdi a Palermo, si terrà la prima conferenza del Progetto Educativo Antimafia 2016-17 promosso dal Centro Pio La Torre. Il tema della conferenza sarà: “Storia ed evoluzione del fenomeno mafioso e dell’antimafia dalle origini a oggi”. A discuterne gli storici Enzo Ciconte, Salvatore Lupo e Isaia Sales. Modera Vito Lo Monaco, presidente del Centro Studi Pio La Torre. Introdurrà la conferenza il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone.
Circa un centinaio le scuole italiane che hanno aderito anche quest’anno al Progetto Educativo. Tra di esse l’Isc di Arquata, una delle città colpite dal tragico terremoto dello scorso agosto e l’Istituto Onnicomprensivo Luigi Pirandello di Lampedusa.
Confermato, durante la conferenza, l’utilizzo dell’applicazione web che coinvolgerà gli studenti attraverso un questionario sui temi appena trattati al fine di permettere una fase di verifica dei contenuti appresi.
L’incontro sarà trasmesso in videoconferenza per le scuole che hanno aderito al progetto e in diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it e sul portale legalità dell’Ansa www.ansa.it/legalita.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21