“Non tutti sono indifferenti”. Domani alle 11 in Fnsi conferenza stampa di presentazione della Marcia Perugia-Assisi

0 0

Non tutti sono indifferenti alle stragi di civili ad Aleppo. Non tutti ignorano le grida di aiuto dei migranti che lottano contro la morte nel Mediterraneo. Non tutti respingono, alzano muri, spargono odio e divisioni. Domenica prossima, 9 ottobre 2016, decine di migliaia di persone e organizzazioni di diverso orientamento culturale, politico e religioso, provenienti da tutt’Italia, parteciperanno alla Marcia Perugia-Assisi della pace e della fraternità.
Un fatto unico in Europa. Domenica prossima una grande manifestazione popolare romperà il silenzio inquietante che circonda le tante, troppe, tragedie vicine e lontane dei nostri giorni. Un cammino di pace lungo 24 chilometri per dare voce a chi non ha voce, per scuotere i responsabili della politica ma anche per rafforzare ed estendere l’impegno di chi non è rassegnato.

Le motivazioni e gli obiettivi della Marcia Perugia-Assisi e delle iniziative collegate verranno illustrate in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 5 ottobre, a Roma presso la sede della FNSI (Corso Vittorio Emanuele II, n. 349) alle ore 11.00.

Alla Conferenza stampa interverranno: Flavio Lotti, Tavola della pace; Sergio Bassoli, Rete della Pace; p. Enzo Fortunato del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi; Raffaele Lorusso, Segretario generale FNSI; Vittorio di Trapani, Segretario generale Usigrai; Elisa Marincola, Portavoce Articolo 21; Francesca Chiavacci, Presidente Arci; Guido Barbera, Presidente CIPSI, Vittorio Cogliati Dezza, Legambiente;


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21