Sei qui:  / News / Laurea professionalizzante per l’agente di commercio, Università di Teramo

Laurea professionalizzante per l’agente di commercio, Università di Teramo

 

Un traguardo importante e fondamentale è stato raggiunto da parte dell’ATSC mercoledì 19 ottobre 2016. Difatti, presso l’Università degli Studi di Teramo si è tenuta la cerimonia di conferimento delle lauree ai primi 39 laureati del Corso di Comunicazione per l’azienda e il commercio della Facoltà di Scienze della Comunicazione, sorto nell’ambito dell’accordo di Partenariato tra l’Università degli Studi di Teramo e l’ATSC. Vi è da evidenziare come, data la rilevanza e l’apprezzamento positivo riconosciuto al Corso di laurea, lo stesso – come annunciato dal Magnifico Rettore Prof. Luciano D’Amico – è stato oggetto di candidatura da parte dell’Università degli Studi di Teramo in una riunione tra Rettori d’Italia e il Ministro Giannini, come corso di Laurea professionalizzante, giacché annoverato come rappresentazione di un modello utile e funzionale al fine di contribuire al superamento delle criticità riscontrate nell’attuale scenario economico nazionale.

Piena soddisfazione per il traguardo conseguito emerge dal Dott. Franco Damiani, presidente dell’ATSC, uno dei 39 laureati del corso di laurea in oggetto: “quello di oggi rappresenta la coronazione di un percorso straordinario e altamente motivante cominciato nel 2013, segnato dalla nascita di un corso di laurea triennale finemente predisposto per le esigenze peculiari dell’agente di commercio, che con la laurea odierna ne consacra la bontà e validità. La mia gioia viene condivisa pienamente dai colleghi, i quali con passione, dedizione e senso di crescita continua hanno abbracciato questo percorso di studi accademico in modo ottimale”. Pieno compiacimento viene espresso da Franco Damiani anche per le opportunità future che tale momento potrà fecondamente concedere: “Sono ampiamente e serenamente convinto che il conseguimento della mia laurea e di quella dei miei colleghi non rappresenti il punto di arrivo finale, ma solamente una tappa intermedia, giacché fondamentale e cardinale, per un prosperoso ed altamente motivante percorso di crescita personale e professionale”.

Note altamente positive e gratificanti sono emerse anche dal Prof. Christian Corsi, di Comunicazione d’Impresa ed Economia Aziendale nonché prorettore dell’Università degli Studi di Teramo, il quale esprime tutta la sua piena soddisfazione: “La cerimonia odierna premia e consolida ancora più pienamente il legame instaurato tra l’Università degli Studi di Teramo e l’ATSC, a dimostrazione di come un la strutturazione di un percorso di laurea pensato su misura dell’agente di commercio ha dato uno dei suoi primi frutti fondamentali, con l’augurio sentito a tutti i prossimi laureandi e studenti del corso di laurea in Comunicazione per l’azienda e il commercio di conseguire al più presto e con successo il medesimo traguardo”. Il Prof. Corsi enfatizza, inoltre, il ruolo ed il valore che tale cerimonia di laurea ha per l’agente di commercio: “Vi è da ribadire come quello che oggi noi celebriamo è frutto di un intenso lavoro e sempre proficuo percorso di collaborazione tra l’Università degli Studi di Teramo e l’ATSC volta a riqualificare e dare slancio professionale al ruolo svolto dall’agente di commercio nell’attuale mercato di lavoro nonché senario imprenditoriale nazionale ed internazionale. Solamente mediante l’ideazione di un percorso formativo accademico di alto livello è possibile incrementare le sue possibilità di successo professionale e personale dell’agente di commercio nel globalizzato contesto economico complesso nel quale è chiamato ad operare, con l’obiettivo finale di formare professionisti preparati, efficaci ed efficienti. Oggi tale obiettivo è stato raggiunto”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE