Arriva un bot per Messenger di Facebook. Si rinnova la comunicazione di Stampa Romana

0 0

Di Lazzaro Pappagallo

Informare con spirito di servizio centinaia di colleghi che settimanalmente si rivolgono all’Associazione Stampa Romana è un obiettivo primario per un sindacato dei giornalisti.

Quando, però, abbiamo cominciato a pensare a un restyling grafico e funzionale del nostro sito, ci siamo subito resi conto che dovevamo spingerci verso gli utenti. Dovevamo andare in direzione di tutti i colleghi, con una attenzione mirata verso i più giovani. Cerchiamo così di includere e non di escludere dalla vita di Stampa Romana, con un sistema di informazione che sia più moderno, più orientato al futuro, più al passo con i tempi che la nostra professione vive. Per questo abbiamo deciso di mettere in campo una serie di iniziative che si comporranno nel corso dei prossimi mesi.

La prima, però, siamo pronti a lanciarla oggi. Si tratta di un bot per Messenger. Attenzione, se vi state chiedendo cos’è un bot, il consiglio è quello di dare un’occhiata qui prima di proseguire con la lettura di questo articolo. Se invece avete idea di cosa sia e come funzioni un bot, andiamo avanti… Continua su stamparomana


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21