9 ottobre Marcia Perugia Assisi. Fermiamo le stragi ad Aleppo, in Darfur…

0 0

“Ogni giorno veniamo a sapere di una nuova orribile strage di innocenti, di uomini trucidati, di bambini affogati, di ospedali e di scuole bombardate. Ogni giorno le guerre che si combattono nel mondo continuano a produrre ogni tipo di sofferenza disumana”. Esordisce così l’appello del Comitato Promotore della Marcia Perugia Assisi (coordinato da Flavio Lotti) che si terrà domenica 9 ottobre.

“Una serie infinita d’immagini strazianti scorre davanti ai nostri occhi lasciandoci storditi, angosciati, impauriti. Ci rendiamo conto di quello che sta accadendo ma poi continuiamo a vivere come se nulla fosse: Io che ci posso fare?
Sì, qualche immagine ci commuove più delle altre, ma non riusciamo più a piangere. Dobbiamo reagire a tutto questo. Il tempo di reagire è ora!
Dobbiamo reagire non solo perché l’onda della violenza e della guerra è alle nostre porte. Fingere di non vedere è pericoloso e irresponsabile.
Siamo già, ora, coinvolti in tante guerre e traffici di armi.
Dobbiamo reagire perché siamo parte della stessa famiglia umana e non possiamo permetterci più di vivere nell’indifferenza. Vogliamo salvare la nostra umanità e il diritto di vivere in pace”.

“Il prossimo 9 ottobre ci sarà una nuova grande Marcia della Pace e della Fraternità da Perugia ad Assisi e vogliamo aprire un dialogo sulla guerra, sulle violenze di oggi, su come poterle fermare, come impedirne di nuove. Come poter soccorrere e proteggere le vittime. Sentiamo la responsabilità di agire, insieme, con concretezza. Il tempo di reagire è ora!
Unisciti a noi, scriviamo insieme una pagina nuova nella storia.
Partecipa il prossimo 9 ottobre alla Marcia della Pace e della Fraternità da Perugia ad Assisi. C’è bisogno anche di te”.

Appello video della PerugiAssisi

Invia subito la tua adesione:
Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi via della viola 1 (06122) Perugia, Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 email: segreteria@perlapace.it – www.perlapace.it – www.perugiassisi.org


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21