MATTARELLA AI GIOVANI: PENSATE IN GRANDE, ASSISI SCUOTE LE COSCIENZE

0 0

Il Presidente della Repubblica scrive agli organizzatori del Meeting Nazionale delle Scuola per la pace, la fraternità e il dialogo che si apre oggi ad Assisi.

Desidero far pervenire un caloroso saluto ai partecipanti e agli organizzatori del meeting nazionale delle scuole per la pace, la fraternità e il dialogo. Il mio augurio é che l’esperienza di queste giornate aiuti la crescita dei giovani e li incoraggi a farsi costruttori di amicizia e di solidarietà. I luoghi e lo spirito di assisi scuotono le coscienze, ci interpellano sui valori autentici della vita e ci sollecitano a rompere quell’involucro di indifferenza, nel quale talvolta si pensa di trincerarsi. – Ha dichiarato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, – La pace e la fraternità cominciano dai nostri comportamenti e ci sfidano a procedere con coerenza nel percorso della distensione, della cooperazione tra i popoli, della tutela dei diritti fondamentali, della giustizia, del rispetto dell’ambiente, della solidarietà sociale, del contrasto allo sfruttamento, alle violenze e alle guerre

“Agire nel concreto della nostra comunità e guardare lontano, pensare in grande: questi gli obiettivi del grande impegno educativo a cui tutta la società è chiamata per affrontare gli straordinari cambiamenti del nostro tempo.”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha inviato un caloroso messaggio ai partecipanti e agli organizzatori del Meeting Nazionale delle Scuole per la pace, la fraternità e il dialogo che si apre oggi ad Assisi.
“La pace e la fraternità cominciano dai nostri comportamenti e ci sfidano a procedere con coerenza. Il mio augurio è che l’esperienza di queste giornate aiuti la crescita dei giovani e li incoraggi a farsi costruttori di amicizia e di solidarietà”.
QUESTA MATTINA 11 LABORATORI SUI GRANDI PROBLEMI DEL NOSTRO TEMPO.

NEL POMERIGGIO 13 INCONTRI CON FRANCESCO E QUESTA SERA UNA GRANDE RIFLESSIONE SULL’INDIFFERENZA.

DOMANI LA MARCIA CONTRO I MURI IN SINTONIA CON LA VISITA DI PAPA FRANCESCO A LESBO
Redazione online

Da sanfrancesco
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html http://credit-n.ru/zaymyi-next.html
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21