I giornalisti Federica Angeli e Paolo Borrometi Cavalieri dell’Ordine al merito. Art.21, “grande sensibilità del Capo dello Stato”

0 0

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana ai giornalisti sotto scorta Federica Angeli di Repubblica e Paolo Borrometi dell’Agi. Articolo21 esprime grande soddisfazione per la sensibilità del Capo dello Stato che ha dato questo prestigioso riconoscimento  a due giornalisti coraggiosi che non hanno mai smesso di denunciare il malaffare e le connivenze con i loro articoli e inchieste”. Lo scrivono in una nota Stefano Corradino ed Elisa Marincola, direttore e portavoce di Articolo21. “Articolo21 nel 2015 ha consegnato ad entrambi il “Premio Articolo21 per la libertà di informazione”. Ricordiamo qui le motivazioni:

Premio a FEDERICA ANGELI:
“Con i suoi articoli, le sue coraggiose inchieste e senza alcun cedimento ha dato e sta dando tuttora un contributo fondamentale al contrasto della criminalità organizzata propagatasi ad Ostia e nel litorale romano”.

Premio a PAOLO BORROMETI:
“Con molte delle sue inchieste ha smascherato gli affari della mafia in un territorio da sempre considerato immune da infiltrazioni mafiose. Per le numerose minacce ricevute ora vive sotto scorta ma continua instancabilmente e con coraggio a denunciare il malaffare”.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21