Torino oltre la Fiat. 7 novembre, Speciale Tgr Piemonte

0 0

Un anno fa, il passaggio da Fiat a Fca. Un evento storico che ha disegnato un nuovo futuro per Torino e al quale il Settimanale della Tgr Piemonte dedica lo Speciale ‘Torino oltre la Fiat’, realizzato da Guido Cravero, Paolo Maggioni e Matteo Spicuglia, in onda sabato 7 novembre alle 12.20 su Rai3. Un viaggio nella città che cambia, letta attraverso le storie dei luoghi e delle persone che stanno traghettando Torino da capitale dell’auto a metropoli del futuro.

Non solo Mirafiori e il nuovo management del Lingotto, ma anche la Stazione di Porta Nuova, con l’approdo di vecchi e nuovi migranti, per chiudere sul grattacielo di Renzo Piano che descrive uno skyline e una identità nuova per la città.

Tra gli ospiti, un esperto di “trasformazioni” come Arturo Brachetti, gli storici Giovanni De Luna e Marco Revelli, gli economisti Ugo Berta ed Andrea Gavosto, il sociologo Angelo Pichierri, il rettore del Politecnico di Torino Marco Gilli e l’ex sindacalista Cisl Giovanni Avonto. Senza dimenticare le
testimonianze di ex dipendenti Fiat e degli operatori delle associazioni che ogni giorno tengono vivo il tessuto sociale delle periferie.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21