La Barracciu si deve dimettere

0 0

La vicenda dell’assemblea del Colosseo ha fatto emergere la malafede di chi ha depistato la responsabilità del degrado dei beni culturali dal governo ai lavoratori. Che dopo quasi un anno di attesa del pagamento dello straordinario, hanno protestato chiudendo per 3 ore il Colosseo (il Louvre ha chiuso per giorni), dandone il legittimo preavviso di legge.

in questa manipolazione della realtà – dove i responsabili diventano giudici – scandalizza la grave dichiarazione del sottosegretario ai Beni Culturali Barracciu, che ha definito un “reato” la protesta dei lavoratori per avere gli arretrati di un anno, pari a circa 4000 euro lordi medi, quando lei ne ha trattenuti quasi 80 mila di rimborsi regionali, senza fornire alla magistratura spiegazioni convincenti.

Da cittadino, chiedo che la Barracciu – per la sua mancanza di trasparenza e dopo questa calunniosa dichiarazione – si dimetta. Chiedo al Ministro Franceschini di evitare in futuro di esasperare i lavoratori ritardando il pagamento di una parte importante del loro straordinario per quasi un anno; e di procedere all ‘assunzione di giovani – i più massacrati dalla disoccupazione – visto che l’estensione delle aperture dei siti richiedono più ore di lavoro.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21