I Colori di tendenza 2015

0 0

Sei anche tu una fashion victim? Scopri insieme a noi i colori dell’estate 2015.
Anche quest’anno si è aperta la caccia ai must della stagione; indubbiamente tra le tendenze che suscitano maggiore interesse vi è la scelta dei colori che tingeranno la primavera e l’estate.
Ma quali sono le tinte che caratterizzeranno il 2015? Scopriamole insieme, c’è da sbizzarrirsi!
Iniziamo dal colore prescelto per l’anno corrente da Pantone (colosso americano che a partire dal 2000 ogni anno sceglie la nuance regina): il Marsala. Come rivelato dal nome, questa sfumatura trae ispirazione dal pregiato vino liquoroso dal profumo intenso e dalle note sensuali. Perfetto per esaltare un’abbronzatura ambrata è delizioso il suo abbinamento con monili dorati, anch’essi un must della stagione.
Procedendo lungo la scala cromatica incontriamo il Toasted Almond; questo colore, che sfiora le tinte del rosa e del marrone chiaro, è perfetto per chi desidera avere un look elegante e senza tempo. Lo Strawberry Ice, invece, grazie alla fresca tinta del rosa corallo si presta alla creazione di un aspetto giovanile e solare. Per le amanti dei colori decisi e particolarmente sgargianti, il mondo della moda propone il Tangerine e il Custard; il primo dalle nuance aranciate e il secondo dalla sfumatura giallo senape donano dinamismo e allegria a chi li indossa. Di grande tendenza anche il verde salvia del Lucite Green, assolutamente consigliabile alle rosse e alle bionde dalla carnagione chiara. Niente paura per le adepte alle tinte intense del blu: potrete scegliere tra le sfumature più soavi dell’azzurro Acquamarine, quelle tropicali dello Scuba Blue e l’intramontabile Classic Blue.
Ma la vera colorazione di punta è il Glacier Gray, un grigio argento brillante e al contempo neutro che rende facilissimi gli abbinamenti con le altre tinte della stagione.
Insomma, colori per tutti i gusti e per ogni cosa: dalle originali nuance per le colorazioni dei capelli ai colori pastello degli accessori come le borse di lusso, fino alle tinte intense degli abiti di tendenza.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21