Sei qui:  / News / I Colori di tendenza 2015

I Colori di tendenza 2015

 

Sei anche tu una fashion victim? Scopri insieme a noi i colori dell’estate 2015.
Anche quest’anno si è aperta la caccia ai must della stagione; indubbiamente tra le tendenze che suscitano maggiore interesse vi è la scelta dei colori che tingeranno la primavera e l’estate.
Ma quali sono le tinte che caratterizzeranno il 2015? Scopriamole insieme, c’è da sbizzarrirsi!
Iniziamo dal colore prescelto per l’anno corrente da Pantone (colosso americano che a partire dal 2000 ogni anno sceglie la nuance regina): il Marsala. Come rivelato dal nome, questa sfumatura trae ispirazione dal pregiato vino liquoroso dal profumo intenso e dalle note sensuali. Perfetto per esaltare un’abbronzatura ambrata è delizioso il suo abbinamento con monili dorati, anch’essi un must della stagione.
Procedendo lungo la scala cromatica incontriamo il Toasted Almond; questo colore, che sfiora le tinte del rosa e del marrone chiaro, è perfetto per chi desidera avere un look elegante e senza tempo. Lo Strawberry Ice, invece, grazie alla fresca tinta del rosa corallo si presta alla creazione di un aspetto giovanile e solare. Per le amanti dei colori decisi e particolarmente sgargianti, il mondo della moda propone il Tangerine e il Custard; il primo dalle nuance aranciate e il secondo dalla sfumatura giallo senape donano dinamismo e allegria a chi li indossa. Di grande tendenza anche il verde salvia del Lucite Green, assolutamente consigliabile alle rosse e alle bionde dalla carnagione chiara. Niente paura per le adepte alle tinte intense del blu: potrete scegliere tra le sfumature più soavi dell’azzurro Acquamarine, quelle tropicali dello Scuba Blue e l’intramontabile Classic Blue.
Ma la vera colorazione di punta è il Glacier Gray, un grigio argento brillante e al contempo neutro che rende facilissimi gli abbinamenti con le altre tinte della stagione.
Insomma, colori per tutti i gusti e per ogni cosa: dalle originali nuance per le colorazioni dei capelli ai colori pastello degli accessori come le borse di lusso, fino alle tinte intense degli abiti di tendenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE