Napoli, contro la crisi arriva ‘Nudi & Sfusi’

0 0

Si parla tanto, forse troppo e senza cognizione di causa, della Terra dei Fuochi, della Crisi campana e delle eccellenze fin troppo raccomandate anche in materia enogastronomica. Così la storia di Susanna e Claudio ha davvero del singolare. Uniti nella vita prima ancora che nel lavoro, presi dalla smania di far la spesa, dalla necessità di far quadrare i conti e dalla voglia di ricercare prodotti sempre più genuini, si sono convinti a metter su un loro salotto- negozio. Nasce così, nel cuore di Napoli, a corso Vittorio Emanuele, ‘Nudi & Sfusi’.

Hanno deciso di dar vita ad un esercizio commerciale in cui è possibile trovare prodotti ricercati dal vino al caffè all’olio, rigorosamente sfusi, per contenere i costi del packaging industriale. «E’ assurdo- spiega Claudio mentre versa del Fiano spillato senza emissione di anidride carbonica- che ci si debba accontentare spesso di prodotti scadenti o che addirittura provengono da fuori quando qui abbiamo delle eccellenze, che costano troppo solo perché si paga la confezione di questo o quel marchio famoso».

Una piccola idea, insomma, che si spera possa lanciare una nuova tendenza nell’ottica di un nuovo commercio eco-solidale che rilanci davvero la Campania ed i suoi prodotti.


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21