Sei qui:  / News / 25 aprile 2015 – 70° della Liberazione. “Liberi anche di cantare e ballare” Conferenza stampa di presentazione Roma, 15 aprile

25 aprile 2015 – 70° della Liberazione. “Liberi anche di cantare e ballare” Conferenza stampa di presentazione Roma, 15 aprile

 

Conferenza stampa di presentazione Roma, mercoledì 15 aprile, ore 11.30 Sala stampa della Camera dei Deputati, via della Missione 4

Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare promuovono mercoledì 15 aprile, alle 11.30, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati a Roma, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ‘25 aprile 2015: liberi anche di cantare e ballare’. Ispirandosi alla Festa della Fraternità, che il primo sindaco di Milano liberata dal nazifascismo organizzò nel luglio 1945, Anpi, Arci, Insmli e Radio Popolare hanno lanciato l’idea di organizzare iniziative simili in tutta Italia, ovunque ci siano singoli o associazioni che intendono celebrare i valori della Resistenza e della Costituzione.

Si tratta di rendere omaggio con modalità non rituali – ballando e cantando – a chi ha messo a disposizione la sua vita per le nostre libertà in occasione del 70° anniversario della Liberazione. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato un primo elenco delle iniziative già in calendario, materiale d’archivio originale sulla Festa della Fraternità del 1945 e sarà comunicato il titolo del brano musicale che verrà suonato a fine serata in tutti i luoghi in cui si canterà e ballerà per la Resistenza.

L’iniziativa ha avuto il riconoscimento del Governo – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale e l’adesione della Confederazione italiana tra le Associazioni combattentistiche e partigiane.

Alla conferenza stampa saranno presenti tra gli altri Carlo Smuraglia (Anpi), Francesca Chiavacci (Arci), Claudio Silingardi (Insmli), Danilo De Biasio (Radio Popolare).

I giornalisti che hanno bisogno di accredito sono pregati di comunicare la loro presenza a castagnini@arci.it / 06.41609268 entro le 14 di martedì 14 aprile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE