Sei qui:  / Articoli / Informazione / Grillo lancia l’Oscar per il “miglior” giornalista dell’anno. Fra i 37 nomi c’è anche Federico Orlando. Art.21: “Almeno questa se la poteva risparmiare…”

Grillo lancia l’Oscar per il “miglior” giornalista dell’anno. Fra i 37 nomi c’è anche Federico Orlando. Art.21: “Almeno questa se la poteva risparmiare…”

 

“Abbiamo appreso che Beppe Grillo sul suo blog ha lanciato l’iniziativa dell’Oscar al miglior giornalista dell’anno “quello che – scrive il leader M5S – più si è distinto per il suo livore prezzolato, ma molti lo fanno anche gratis, contro una forza politica votata da nove milioni di cittadini, l’unica ad aver rinunciato ai milioni di euro di finanziamenti pubblici (42 per la precisione) e i cui parlamentari si sono dimezzati lo stipendio”. Premesso che non ci è mai piaciuta la classificazione dei giornalisti in “buoni” e “cattivi” – scrive Articolo21 in una nota- e premesso che questa iniziativa di Grillo non c’era piaciuta fin dall’inizio quando, nel dicembre scorso, fu messa alla berlina la giornalista de l’Unità Maria Novella Oppo e a seguire tutti i giornalisti sgraditi, vorremmo far notare a Grillo che tra i 37 della lista figura anche Federico Orlando, condirettore di Europa e presidente di Articolo21, morto l’8 agosto scorso. Almeno questa se la poteva risparmiare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE