Sei qui:  / Blog / La miseria e la disoccupazione sono inammissibili. Aderisci alla Marcia per la pace Perugia-Assisi

La miseria e la disoccupazione sono inammissibili. Aderisci alla Marcia per la pace Perugia-Assisi

 

Domenica 19 ottobre 2014, Rimettiamoci in cammino…perché la miseria e la disoccupazione sono inammissibili! Organizziamo insieme la 20a Marcia per la pace Perugia-Assisi! INVIA SUBITO LA TUA ADESIONE!

Articolo di: Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi

La pace è in pericolo. Troppe persone precipitano nella povertà e nella disperazione. Succede ogni giorno in Italia, in Europa e in tante parti del mondo. Troppe ingiustizie si sommano a troppe disuguaglianze. Troppi problemi attendono inutilmente di essere risolti. Troppa violenza dilaga senza limiti né confini. Troppi soldi continuano a riempire il mondo di armi. Troppe armi alimentano nuove guerre. Troppi egoismi, interessi e complicità impediscono che le cose cambino. Intanto la crisi globale fa strazio di vite umane alimentando paure, angosce, sfiducia e chiusura.

Non c’è pace senza diritti umani. Lo sa bene chi non riesce a trovare lavoro, chi non ha cibo e acqua a sufficienza, chi non può curarsi come dovrebbe. Il mancato rispetto dei diritti umani fondamentali crea tensioni, conflitti, disuguaglianze e insicurezza. E finisce per togliere la pace anche a chi pensava di averla.

Per uscire da questa crisi dobbiamo riscoprire il valore della fraternità che deve improntare tutti gli aspetti della vita, compresa l’economia, la finanza, la società civile, la politica, la ricerca, lo sviluppo, le istituzioni pubbliche e culturali. La globalizzazione della fraternità deve prendere il posto della globalizzazione dell’indifferenza.

Domenica 19 ottobre 2014

Rimettiamoci in cammino…

…perché la miseria e la disoccupazione sono inammissibili! 

Organizziamo insieme la

20a Marcia per la pace Perugia-Assisi

INVIA SUBITO LA TUA ADESIONE! 

Comitato Promotore Marcia Perugia-Assisi via della viola 1 (06100) Perugia, Tel. 335.6590356 – 075/5736890 – fax 075/5739337 email: adesioni@perlapace.itwww.perlapace.it

Da perlapace.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE