Il deep web, una grande risorsa anche per i giornalisti

0 0

La rete ed i contenuti della rete non sono la stessa cosa. Tor è uno strumento di libertà. Tor è anche uno strumento per criminali. Le due cose viaggiano parallele. Uno sguardo equilibrato è l’ unica soluzione. Tor è indispensabile per garantire la libertà degli oppositori di regime ed il lavoro dei giornalisti d’ inchiesta.
In un mondo dove anche l’ informazione è globalizzata, rappresenta una risorsa fondamentale, a meno che qualcuno non voglia che noi giornalisti smettiamo di indagare sulle cose che contano. Nessuno può essere protetto dal lato oscuro della rete, ma tutti possono essere educati a comprenderlo ed affrontarlo’’.
Fabio Sanvitale, giornalista investigativo e scrittore, esperto di storici casi di cronaca nera italiana e internazionale, ha realizzato per il sito Cronaca-nera.it una ampia inchiesta sul web nascosto. Gli abbiamo chiesto di farne una sintesi per i lettori di Lsdi e di spiegare gli strumenti di base per cominciare a muoversi nel deep web.  Eccoli… Leggi tutto su lsdi.it


Iscriviti alla Newsletter di Articolo21