Sei qui:  / News / Usigrai: “Abolizione ‘bollino blu’? Ottima notizia! Importante l’audizione del sottosegretario Giacomelli

Usigrai: “Abolizione ‘bollino blu’? Ottima notizia! Importante l’audizione del sottosegretario Giacomelli

 

“Siamo contenti che la Commissione parlamentare di Vigilanza marci verso l’abolizione del cosiddetto “bollino blu”. Importante in questo senso l’audizione di ieri sera del sottosegretario allo Sviluppo economico, Antonello Giacomelli”. Lo scrive in una nota l’Esecutivo Usigrai. “Il rappresentante del governo ha rilanciato anche il tema centrale di un nuovo piano editoriale per la Rai. L’Usigrai da tempo dice che è urgente una profonda riforma della nostra azienda. Ma questa può avvenire solo contestualmente agli indispensabili interventi normativi: una governance che tenga fuori i partiti e i governi dal controllo della Rai, risorse certe e garanzie sul rinnovo della Concessione del 2016.
E’ il motivo per il quale abbiamo proposto l’immediata costituzione del tavolo di lavoro trilaterale con istituzioni, azienda e sindacati. Sarà anche quella l’occasione per chiarire che il Servizio Pubblico è uno e indivisibile e che la capillare presenza sul territorio è elemento irrinunciabile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE